La top Faigh

Fox la Cesira e Occhi Pirletti avevano deciso di sfidare il maltempo e raggiungere la Pensione Gaia Rosola, il fine era eroico e nobile, l’operazione “Rescue Lixie ” Già dai primi colli si vedeva che la situazione era tragica. Alberi abbattuti, rami sulla strada e neve, tanta davvero per l’inizio di novembre. Era San Martino, la festa dei Cornuti, e la Cesira e Fox volevano festeggiarla con una tigella calda e croccante. Occhi Pirletti, in questo periodo della sua vita sprovvista di appendici frontali come di cognizioni meteorologiche, continuava a sostenere che forse sulla Gaia, data l’esposizione a sud, non ci sarebbe stata neve . Si sbagliava.

Mentre il Bisonte consumava gasolio come un’altoforno a pieno regime, la Cesira si trastullava redigendo una classifica delle Top Faigh (sì, insomma una hit parade delle 5 ragazze più carine, per dirla in maniera meno grezza) piazzando al primo posto la Donna in Carrera ma dicendosi aperta a rivedere la classifica dopo l’evento mondano della settimana. L’aperitivo del Giovedì al quale, lo sanno anche i sassi, avrebbero partecipato le Gymno Girls.Per ragguagliare le pretendenti, la vostra narratrice vi esporrà il pentalogo della Cesira per il reperimento della fidanzata ideale, la Top Faigh, stavolta  nel senso della ragazza al top o col top, fate voi

1)Ella, soave come farfalla, deve trovar piacevole il librarsi in volo, verso lidi lontani

2) Ea, leggera come un pensiero, non deve frequentare dottori per la mens sua che sana dev’essere

3)Lei, tonica gazzella, amare deve il movimento …et corpore sano habere

4)Essa, timida coniglietta, deve aver procace tetta

5) Illa, solida come rinoceronte, di reddito ricca deve aver fonte.

Cosa offrirà la Cesira a questa Divinità fatta Donna sta a voi scoprirlo, io continuo con la cronaca…

Che fragranti crescentine care lettrici, a Tigella-Land ! Dopo essersi saziate, che non solo d’aria e tantomeno d’amore vivono Fox e Cesira in questo periodo,  le tre disgraziate se ne scesero alla Gaia Rosola e la trovarono coperta, malgrado le rosee previsioni di Occhi Pirletti, da una spessa coltre di neve.

Affondando fino alle ginocchia nella Bianca Guarnitura raggiunsero la casa nella quale Lixie le aspettava con il naso schiacciato alla finestra della sala e gli occhi colmi di speranza.

Del viaggio di ritorno verso la Città della Mortadella diremo solo che è stato allietato dai miagolii incessanti di Lixie che anche in questo momento non cessa di dimostrare a Fox la sua gratitudine piantandole le deliziose unghiette affilate su tutto il corpo!Buona serata, carissimi e carissime, alla prossima !

Lascia un commento