SOTTO A CHI (NON) TOCCA. PARTE 1 PLAY THE GAME

Un’altra crocetta è spuntata sul calendario della nostra Fox, un’altro giorno è passato, come dicono all’Anonima Alcolisti…eccoci ad iniziare una nuova settimana lavorativa densa di impegni e di grane.  Prima fra tutti, care lettrici e cari lettori, quella di narrarvi fedelmente le vicende della Pensione Gaia Rosola e della dependance bolognese, la Locanda Grassi Tortelli.  Ispirata dall’abbassarsi improvviso della temperatura che congela a Fox le manine quando cavalca impavida il Rombante Destriero nomato Stich, vi parlerò della nostra amica che più ha a che fare con i surgelati: la Seppia.Rossa e boccoluta di capelli la Seppia vive in un habitat oltremodo bizzarro. Il reparto latticini e surgelati di una rossa cooperativa.

Attorniata, nella sua tana da innumerevoli felini dalle mille mirabolanti avventure, la Seppia trascorre le sue giornate alternando periodi di intenso movimento (se ti muovi nessuno può prenderti, per citare Amelia Sachs) a periodi di assoluta immobilità e apatia.

Cercate anche voi di frequentarla, vi stupirà ogni volta con una nuova scusa per non uscire, o per recedere da promesse fatte in precedenza. Può anche diventare un piacevole gioco di società: Indovina-la-seppiata. Scopo del gioco è conquistare più punti dell’avversario e portare a casa il rostro d’oro , imponente trofeo in porcellana purissima.

Le regole sono semplici. A turno si contatta la seppia e facendo un po’ i pietosi le si chiede di accompagnarvi in qualche luogo (l’ideale è un’evento pubblico e lesbico, un aperitivo, una festa, una rassegna cinematografica, una serata per single alla Salara). Lei vi risponderà vagamente, facendovi intravedere la possibilità di realizzare questo vostro sogno proibito. Lì inizia la competizione. Voi e le vostre amiche potrete, in una busta sigillata, deporre le vostre previsioni su come sarete scaricate. Quella che più si avvicinerà all’esatta scusa utilizzata dalla seppia si guadagnerà un prezioso punto. Se azzeccherete esattamente il malanno/tragedia escogitato per farvi bidone i punti di cui potrete fregiarvi saranno ben tre! Nel caso, puramente teorico, che la Seppia la sera dell’appuntamento si presenti puntuale e vi accompagni nelle vostre avventure mondane….siete pregati di candidarvi immediatamente per il centro sinistra. Il paese ha bisogno di voi! Adesso devo lasciarvi, ma vi prometto che presto tornerò a narrarvi della Seppia e delle sue imperdibili “bazze”

Lascia un commento