E’ proprio vero che invecchiando si rinfanciullisce!
Alla locanda Grassi Tortelli già sul finire del 2008 si era affacciata una nuova inquilina che creava scompiglio in sala e code al pronto soccorso.
In preda ad un attacco di “mai più senza ” lo staff della Locanda aveva provveduto all’acquisto di una ludica consolle all’ultimo grido e in breve tempo il contagio si era diffuso e il decorso della malattia era in stato avanzato .
Tennis, golf, baseball e pugilato , badate bene virtuali, avevano impegnato gran parte dei pomeriggi sotto le feste causando blocchi digestivi, lesioni varie, gridolini e grida al limite dell’inquinamento acustico.
Tutte erano affascinate dal nuovo giuoco .
Per darvi una idea della virulenza del fenomeno pensate che financo Ordinet con tanto di filo di perle, aveva trovato modo di passare il Natale dimenandosi col dritto e il rovescio e vi posso assicurare che in mano al posto dei ferri da calza più consoni alla sua austera figura c’era bianco telecomando che faceva funzioni di racchetta.
Presa dal sacro fuoco era addirittura riuscita a distogliere la Tanto Cara dalla postazione informatica per trascinarla in un match foriero di notti insonni e noie alle articolazioni .
Ahilei l’entusiasmo non sopperiva la perizia. Veniva regolarmente battuta da tutti.
Fox si cimentava quotidianamente, ardente di ginnico impeto, nell’ esercizio aerobico, la Speziale primeggiava nelle corse automobilistiche anche se non aveva ancora affrontato la Cesira e Narghilè dalle cui performance tanto ci ci si attendeva. Nel tardo pomeriggio post-lavorativo La Funga amava trastullarsi sul green. Occhi pirletti , poverina, perdeva gran parte delle partite a causa del telecomando che, appena veniva impugnato dalle sue mani grassocce si rivelava scarico o malfunzionante. La Seppia si era dimostrata competitiva, tanto che aveva mutato il suo nome, per restare nel mondo animale in Iena mentre la Zebra aveva scoperto di avere un equilibrio degno di un anacoreta.
La Zia, smentendo clamorosamente le voci di una sua candidatura al concorso per miss Scrooge, si era precipitata ad acquistare una consolle tutta per sé ma quella, ingrata, continuava ad insultarla attribuendole età ben superiori alla sua anagrafica.
Avide di nuovi giochi le nostre si erano affidate al web per acquistare oltremanica altri titoli che siam certi renderanno l’inverno nella città della mortadella piuttosto movimentato.
I vicini di casa hanno probabilmente messo una taglia ma tranquille, Occhi Pirletti veglia dallo spioncino per prevenire ogni attacco. Play ball!