Riassunto delle annate precedenti

Tanto tempo è passato dalla nostra ultima puntata che come in ogni Serial che si rispetti è necessario un riassunto delle annate precedenti:

Andiamo per ordine rigorosamente alfabetico

Bibì e Bibò.

Bibi Inghilterra bazzica insistentemente eppure Bibò insegnò babau obbedienza

In casa di Bibì e Bibò per una serie di sfortunati eventi era arrivato un nuovo inquilino

sulla cui vera indole solo la storia potrà dire la parola definitiva. Per alcuni un angelo per altri un diavolo il cane a nome Ciro sarà ribattezzato Mr Jeckill. In questo momento Bibì si trova oltremanica. Sarà un caso?

 La Cesira

Cadde e si infranse. Rotula addolorata

Brillantemente ripresasi da un infortunio occorso durante screanzate manovre sui pattini era tornata a seminare il panico viaggiando alla velocità della luce sulle autostrade e sulle piste da sci.

Dixie

Devesi intervenire x irrigazione ematica

Il gatto dixie, sempre più imponente, causava i soliti intermittenti grattacapi a Fox per via della scarsa funzionalità del suo apparato urogenitale.

Fox

Forza, ordina xbox

E’ come l’universo,  in continua espansione. Si alimenta stagionalmente dei prodotti dell’orto, del mercato o del congelatore e  si abbevera più volte al dì alla fonte dell’eterna sciocchezza insieme alla Speziale.

Insalatina

Intirizzita nel salotto algido legge annunci trovando ideale nuovo appartamento

La nostra pedalatrice era in un periodo antagonista. La sua placida indole vegetariana era messa a dura prova dalla perfida locataria  che, posponendo via via gli indispensabili lavori di risanamento dei muri trasudanti umidore, aveva  seminato, nell’esile silhouette della nostra, il germe insano del

reumatismo e dell’acredine

Lixie

Lenire isteria xchè immondamente espelle 

La piccola felina di casa , sempre in cerca di attenzioni, oltre al consueto buon carattere si dedica con ottimi risultati alla recitazione emulando Regan in “L’esorcista”. “Cremoso o a tocchettini?” viene da chiederle

La Funga

Farne uso non garantisce assoluzione

La povera Funga, tutta proiettata al mercato forense aveva uno zoccolo duro di clienti  per i quali era ormai paragonabile a San Giuda, patrono delle cause perse. A lei si rivolgevano pletore di sanzionati . Ecco all’orizzonte si accoda la Cesira che si lagna perchè colta dall’autovelox, (che stupore,, nevvero?) e di lì a poco Fox che, cecata, gabba il rosso semaforo, infine un altro che sosta  in vietata area ed altri ancora che chiedono udienza e gentilmente vengono ricevuti. Tra ricorsi e corse pazze tra le aule del tribunale la Funga si destreggia ormai abilmente!

Narghilè

Nonostante abbia rapidissima guida ha imparato limitatori  eludere

Narghilè si è recentemente convertiva alla vita attiva. Fornita di nuovo raffinato ciclo perlustra l’impervio territorio circostante la sua magione. E non si ferma qui. Sta rispolverando i vecchi fasti tennistici, ansiosa di scatenare la sua furia su una povera pallina. Al riparo!!!

Occhi pirletti

Ordinata casalinga cambiato ha ideale. Passate ispezioni relative laidi evasori traumatizza tutti inquilini.

Di occhi pirletti tutto si può dire tranne che non sia fedele ai suoi principi. Più volte incitata alla carriera politica rifiuta anche l’esternazione sul web adducendo ridicole scuse.

Controlla dallo spioncino chi entra e chi esce scrivendo su un quadernino nero col lapis i nomi di coloro che si macchiano di qualche grave reato, tipo lo sbattere il portone. Siete avvertiti…

Ordinet

Oltre ragione digiunerebbe  innescando, naturalmente, enormi taffiate

Che bello avere dei punti fermi…

Il tempo passa, l’indirizzo web della pensione gaia rosola cambia ma Ordinet la domenica sera si propone sempre un salutare (?)  digiuno.

Ultimamente però una nuova passione l’avvince…. Continuate a leggere e lo scoprirete

Pixie

Perfetta immagine x ineguagliabile esserino

Ehm.. non si dovrebbe fare favoritismi tra i gatti eh.. ?

Salta la Cavallina

Stavolta attenzione! la troviamo addentro laborioso approfondimento cinofilia . Videoriprende abilmente luoghi lasciati in naturale abbandono

Sniff sniff che sento…Eau de chien bagnè! Salta la cavallina ha cambiato profumo. Insalatina e le gatte non sono molto contente ma la nostra alza le spalle e zoppicando parte alla volta del ricovero per animali presso il quale svolge emerita attività di passeggiatrice… oddio detta così…

la Seppia

Soffre emicrania per pelosi inappetenti ahilei.

La ras del minchianti sfreccia su e giù per la città a bordo della solita due ruote truccata.

Annovera una gatta in più nel suo parco bestie ed è sempre più nera…Che seppia

la Speziale

Solita procurare esilaranti zuccherosità intensamente apprezzate, lietezza esprime

La speziale ha passato gli ultimi mesi in un vero dilemma esistenziale. Per farvela breve riassumo la questione parafrasando un vecchio scrivano.

Valvola o a transistor , questo è il problema: se sia più nobile supportare l’audio valvolare , o prender l’altro che più moderno mi pare.

Alla fine  della tragedia una asta su ebay ha risolto l’enigma. Siete pronti per l’acquisto delle casse? Io non lo so, non mi sento bene…

La Tanto Cara

Tennis assatanato nocque. Trauma ortopedico curato. Adesso riposo assoluto

Ohi ohi ohi chi ha mai parlato dei benefici di una vita sana. La dieta a lei ispirata e l’esercizio delle meningi sostituito a quello dei muscoli corporei sono esempi da seguire

la Zebra

Zanzare estingueva brandendo randello apposito

E’ sotto gli occhi di tutti  che la nostra cara Zebra, resasi prematuramente astemia, è proprio su una cattiva strada . Non bastasse  vederla brindare con acqua fresca essa si dedica alla ginnastica acquatica.

Troppa  acqua per un mammifero, orsù reagisci prima di metter su le branchie!

la Zia

Zitta immagino, afona

….Passano gli anni i secoli i mesi che la storia la sappiam…

2007

Gastrite Colite  Cistite Vaginite Esofagite

2008

Vaginite Cistite Colite Esofagite Gastrite

Lascia un commento